2021 : AVANTI CON FIDUCIA !!!

Categoria: Non categorizzato
Data pubblicazione
Scritto da Super User Visite: 123
Pin It

 

DAL NUOVO ANNO ATTENDIAMO BUONE, ANZI OTTIME, NOTIZIE DALLA LOTTA CONTRO LA PANDEMIA CHE CI RESTITUISCA LA NORMALITA’ DEL VIVERE. DALLA SOCIETA’ CIVILE, DALLA POLITICA E DALLE ISTITUZIONI LOCALI AUSPICHIAMO UN RINNOVATO IMPEGNO PER LA SOLUZIONE DELLE QUESTIONI CRITICHE CHE GRAVANO SUL TERRITORIO A VANTAGGIO DI RESIDENTI, VILLEGGIATI E TURISTI MA ANCHE PER IL RILANCIO DELLA NOSTRA ECONOMIA.

Da qualche giorno abbiamo salutato l’arrivo del nuovo anno dal quale ci aspettiamo il dono del ritorno alla normalità del vivere di cui siamo stati privati durante il 2020.

Le imprescindibili esigenze di distanziamento sociale, fondamentali per limitare l’espansione del contagio, hanno influito pesantemente anche nella vita delle associazioni che trovano ragione d’essere nella stretta cooperazione tra le persone che le compongono; per tale motivo anche noi di Assolidi di Tarquinia abbiamo rimodulato interamente le attività sociali adeguandoci alle esigenze di tutela della salute pubblica, rinunciando anche alle nostre tradizionali cene conviviali.

Il virus sta limitando nel nostro lavoro ma non può certo intaccare la volontà di perseguire con determinazione gli obiettivi sociali che ci appartengono; nel prossimo futuro continueremo a mettere in campo iniziative sulla traccia delle attività svolte negli anni precedenti anche se con ritmi e toni responsabilmente adattati all’attuale critica contingenza.

Assolidi prosegue il suo cammino auspicando anche di poter instaurare un dialogo costruttivo con le altre associazioni presenti sul territorio, con le componenti sociali e politiche del nostro territorio e, naturalmente, con la Amministrazione comunale per la sua insostituibile funzione istituzionale.

Purtroppo anche nel recente passato abbiamo assistito a chiusure ed inspiegabili reticenze da parte di soggetti che hanno l’obbligo, e non la facoltà, di rispondere compiutamente alle richieste d’informazioni dei cittadini. Riguardo alle forze politiche, auspichiamo che nel prossimo futuro venga abbandonata la pessima consuetudine di prendere contatto con i cittadini esclusivamente al momento della richiesta del voto elettorale per ritornare a vivere pienamente nello spirito della Costituzione che riconosce loro la fondamentale funzione di parte attiva nel processo democratico volto alla determinazione della politica nazionale.

Concludiamo rimandando l’appuntamento con i lettori del nostro blog ai prossimi articoli che pubblicheremo sul nostro sito sociale e sui social nei quali siamo presenti.

Augurando nuovamente a tutti i nostri lettori un sereno e proficuo 2021.

 

 

News

ORARI FARMACIE

sono disponibili gli orari delle farmacie per il mese di GENNAIO


Informazioni

     acqua potabile 

 

       balneabilità 

 

ORGANI D'INFORMAZIONE

     la WEB-TV di Tarquinia

 

moduloprova

modulo di prova

Associazioni Volontariato
Istituzioni pubbliche

 
                                                                                   

 


  

 

 

Associazioni sportive

orari trasporti pubblici

autolinee locali

 autolinee regionali

 

trenitalia                            

 

 

 

I nostri Dossier

Situazione meteo
previsioni del tempo tarquinia