Assolidi : riunione in famiglia per il S.Natale

Categoria: Non categorizzato
Data pubblicazione
Scritto da Super User Visite: 392
Pin It

    

 LA TRADIZIONALE CENA PRE NATALIZIA DI ASSOLIDI SI E' SVOLTA IN UN CALDO CLIMA FAMILIARE 

La sera di martedì 18 associati e simpatizzanti di Assolidi si sono riuniti per la tradizionale cena di Natale che ha visto la partecipazione di circa quaranta persone. Il dopocena, solitamente dedicato ad approfondimenti culturali, questa volta è stato dedicato ad una grande tombolata che è stata piacevolmente animata da Alessandro nelle vesti di brillante banditore.                                                                                                                                                                  

L'iniziativa e la organizzazione della tombola è stata della signora Carlotta che ha messo gratuitamente a disposizione i numerosi e bei premi per i vincitori delle estrazioni; il ricavato delle offerte è stato interamente devoluto in beneficenza.

Al termine della tombola si è avuta la attesissima degustazione di dolci eccellentemente preparati da Maria Grazia ed Orietta ormai divenute celebri per le prelibatezze offerte in occasione degli eventi conviviali di Assolidi.

Durante la cena, improntata al clima natalizio, non poteva mancare anche uno spazio dedicato all’impegno civico. Antonella ha illustrato brevemente la petizione che i residenti di S.Agostino stanno predisponendo per chiedere alla Amministrazione comunale di intitolare definitivamente l’unica via del Borgo alla figura di Ugo Neri, l’uomo che per primo individuò le potenzialità di questo bellissimo tratto di litorale e che realizzò molte delle attuali pittoresche abitazioni; tutti i presenti hanno sottoscritto con piacere la petizione. Stefano ha poi introdotto sinteticamente il programma di volontariato civico che prevede la pulizia di alcuni luoghi pubblici ; gli eventi avranno inizio Domenica 13 Gennaio. Stefano , a nome del Direttivo di Assolidi ha

auspicato che vengano a crearsi i presupposti per la collaborazione con altre Associazioni per svolgere con maggiore efficacia quelle azioni di volontariato civico che restituiscono dignità a luoghi pubblici imbruttiti dall’abbandono di rifiuti ad opera dei, purtroppo, sempre attivi ignoti incivili.

La serata si è conclusa con il reciproco scambio di auguri per le imminenti festività e con la consapevolezza che dopo poco più di un anno le persone che si incontrano mensilmente per le cene di Assolidi sono molto di più di semplici partecipanti ad un evento conviviale; l'obiettivo di consolidare lo spirito di comunità tra i residenti su tutto il litorale tarquiniese sta divenendo felice realtà.

 

ASSOLIDI AUGURA A TUTTI

UN SERENO SANTO NATALE ED UN FELICE 2019 !!!!

                                                                            

News

ORARI FARMACIE

Sono disponibili gli orari delle farmacie per i mesi di MAGGIO e GIUGNO


Informazioni

     acqua potabile 

 

       balneabilità 

 

ORGANI D'INFORMAZIONE

     la WEB-TV di Tarquinia

 

Associazioni Volontariato
Istituzioni pubbliche

 
                                                                                   

 


  

 

 

Associazioni sportive

orari trasporti pubblici

autolinee locali

 autolinee regionali

 

trenitalia                            

 

 

 

Accesso Utenti
I nostri Dossier

Situazione meteo
previsioni del tempo tarquinia