Assolidi : portare il Carnevale anche al Lido !

Categoria: Non categorizzato
Data pubblicazione
Scritto da Super User Visite: 1788
Pin It

Il giorno 09 Gennaio si è tenuta una riunione aperta a commercianti, associazioni e cittadini tutti circa l'organizzazione del carnevale 2018.

A tal proposito, Assolidi Tarquinia. ha richiesto di verificare la possibilità di organizzare qualche passaggio dei cortei mascherati e dei carri anche al Lido di Tarquinia. 

Sarebbe un'ottimo modo per dare colore e vivacitá ad un luogo che altrimenti risulta morto per 9 mesi l'anno. Logisticamente il Lido, con il lungomare, ma anche con i grandi viali , ben si presta al passaggio dei gruppi e dei carri, infatti sarebbe possibile far sfilare i carri ed i gruppi mascherati senza intoppi e , soprattutto senza soluzione di continuità. La scelta dei lunghi viali del Lido potrebbe permettere , in prospettiva,  anche una crescita delle partecipazioni sia in termini di qualità e quantità dei carri ma anche dei partecipanti in maschera e dei spettatori.

Si è anche ricordato il successo riscontrato nelle passate edizioni del "Carnevale estivo" che vide grande partecipazione di gruppi in maschera ed un notevolissimo numero di spettatori. 

In alternativa abbiamo proposto di organizzare ad inizio primavera una manifestazione intitolarsi "Lido in Maschera"; una sorta di carnevale fuori stagione, e dunque con gruppi mascherati formati dalle scuole di ballo in esibizione, dj set itineranti, artisti di strada e la collaborazione dei negozianti che per l'occasione potrebbero essere mascherati o proporre i loro numeri artistici.

Per affrontare tale questione abbiamo dunque chiesto anche di indire un tavolo di discussione che veda la partecipazione delle associazioni dei commercianti e dei cittadini. 

 

News
NS-DHTML
Informazioni

     acqua potabile 

 

       balneabilità 

 

ORGANI D'INFORMAZIONE

     la WEB-TV di Tarquinia

 

moduloprova

modulo di prova

Associazioni Volontariato
Istituzioni pubbliche

 
                                                                                   

 


  

 

 

Associazioni sportive

orari trasporti pubblici

autolinee locali

 autolinee regionali

 

trenitalia                            

 

 

 

I nostri Dossier

Situazione meteo
previsioni del tempo tarquinia